Da chi è composto il consiglio del master e la docenza del corso?
Il Master in BIM Management è incardinato all'interno del dipartimendo politecnico di ingegneria e architettura presso l'Università degli studi di Udine ed è aperto a tutti i tipi di laurea e diploma, per privati, enti e istituzioni.
Università degli studi di Udine
Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura
Professore Associato DPIA UniUD.
Professore Associato di Disegno.
Professore Associato DPIA UniUD
Docente e Coordinatore del Consiglio unificato dei Corsi di Studio in Architettura.
Professore Associato DPIA UniUD
Professore associato di Topografia e Cartografia e Coordinatore del Corso di laurea professionalizzante in Tecniche dell’Edilizia e del Territorio.
Architetto e CEO di tre.digital / Square società specializzata in consulenza e tecnologie BIM per digitalizzazione del settore delle costruzioni.
Ingegnere responsabile BIM in ambito strutture e impianti presso Square.
Il Master di I livello in Building Information Modeling è strutturato in lezioni frontali e laboratori/attività pratiche per un totale di 350 ore. Sono inoltre previsti seminali e approfondimenti, e al termine delle lezioni è previsto uno stage di 500 ore presso studi o aziende che hanno dato la disponibilità.
Le lezioni di svolgeranno da ottobre a gennaio online e presso il Polo Universitario dei Rizzi, e occuperanno 18 fine settimana con i seguenti orari: giovedì e venerdì 9-18, sabato 9-13.
Sarà possibile anche visitare dei cantieri che hanno già messo in pratica il BIM in tutte le fasi del processo edilizio.